Siete qui:

  1. Home
  2. > Chi siamo

Chi siamo

Lettori Portatili

voci per un risveglio

 

Il risveglio dell'immaginazione, della fantasia, della speranza, dell'impegno, della voglia di inventare e reinventarsi. Ci sono tante cose che si possono esprimere attraverso le letture ad alta voce e noi lo vogliamo fare.

Con forza, con leggerezza, con coraggio.

Le parole possono cambiare il mondo e noi cerchiamo di cambiarlo in meglio.

 

L’associazione Lettori Portatili, costituita formalmente nel settembre 2011, coagula l'interesse per la lettura ad alta voce, vivendola non solo come piacere personale ma anche come mezzo per diffondere cultura, per dare e ricevere emozioni, per alimentare conoscenze ed esperienze, per aiutare chi dal sentir leggere possa trarre giovamento, per coinvolgere gli esclusi indipendentemente dal motivo per cui lo sono, per sostenere i diritti, per affermare i doveri.

E molto altro ancora, con progetti ambiziosi sostenuti da entusiasmo, convinzione, partecipazione, e confortati dalla collaborazione di professionisti di accertata esperienza e qualificazione nei più diversi settori delle competenze necessarie per conseguire i nostri obiettivi: infatti  tra i nostri associati annoveriamo insegnanti, psicologi, neuropsichiatri, professionisti delle discipline più disparate, attori, doppiatori, registi e tecnici di svariate forme di spettacolo.

 

Ci siamo voluti chiamare "Lettori Portatili".

Perchè “portatili”? perchè ci siamo prefissi di "portare" la lettura ovunque possa essere utile e apprezzata; “portare” le nostre voci per dilettare, conoscere, condividere; “portare” in giro noi stessi per aggregare – con la lettura - luoghi e vite.